Il mio esercizio preferito con swissball per rilassare la schiena 

Oggi voglio mostrarvi uno dei miei esercizi preferiti per rilassare la schiena: come tutti i migliori esercizi, non è complicato e richiede solo l’utilizzo di una swiss ball.

Sulla schiena scarichiamo stress e fatica, per questo spesso possiamo sentirla affaticata e dolorante.

Ogni volta che sento la schiena bloccata dopo aver lavorato per tanto tempo seduta davanti al computer lo metto in pratica, e lo consiglio anche a voi soprattutto se fate un lavoro sedentario.

Tutto ciò che vi occorre per mettere in pratica questo esercizio è una swiss ball. Sedetevi inizialmente e scorrete in avanti con il bacino fino a far aderire la schiena alla palla. Allungate le braccia dietro alla testa, respirate regolarmente e rimanete in questa posizione 1-2 minuti.

Recuperate qualche secondo ed eseguite 4-5 serie.

Avvertirete immediatamente un beneficio alla schiena, grazie all’estensione di tutti quei muscoli che restano contratti durante la giornata, soprattutto se siete soliti rimanere in una postura sbagliata a lungo.

Potete eseguirlo anche tutti i giorni.

Il mio esercizio preferito con swissball per rilassare la schiena

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT