La Palestra fa venire la cellulite | Consigli per il buon allenamento

In questo articolo rispondo a una domanda inaspettata, che mi hanno posto alcune ragazze: “Ma la palestra fa venire la cellulite?”. Qua c’è qualcosa che non va!

Molte ragazze mi riportano di aver letto che l’acido lattico peggiora lo stato della cellulite, peggiora la circolazione e fa venire i crateri nelle gambe… no, non è l’allenamento che fa venire la cellulite o che la rende più visibile!

Quello su cui bisogna concentrarsi è il beneficio dell’allenamento ovvero il potenziamento della muscolatura che di conseguenza migliorerà il tuo metabolismo che a sua volta riuscirà a ridurre le riserve di grasso e anche la cellulite.

Allenarsi in palestra aiuta anche il ritorno venoso e la circolazione, per cui tutto il tuo fisico otterrà dei benefici.

Quello che peggiora la cellulite è lo stare ferma. Più starai ferma più il problema si aggraverà fino a diventare irreversibile.

L’unica cosa che puoi fare è mangiare bene e allenarti in modo vario, alternando allenamenti muscolari con quelli aerobici.

Se vuoi migliorare la tua situazione attuale devi fare qualcosa che finora non hai mai fatto. Quindi se fino adesso sei stata ferma, inizia a muoverti e vedrai che di giorno in giorno le tue condizioni miglioreranno.

La Palestra fa venire la cellulite | Consigli per il buon allenamento

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT