La scheda di allenamento che vi hanno fatto in palestra è adatta a voi? Tante volte mi fate questa domanda e in questo articolo vi spiego come capirlo da soli.
Le schede di allenamento che vi propongono in palestra in genere sono adatte a voi, ma dovete testarle.
Infatti è difficile valutare solo sulla carta la validità di una scheda, a meno che non ci siano proprio errori eclatanti.
Anche se notate che la scheda che vi ha proposto un istruttore della vostra palestra è stata già utilizzata da altri, non è detto che non sia adatta anche per voi. Il mio consiglio è quello di misurarvi prima di iniziarla e di monitorare peso e circonferenze ogni 4-6 settimane per vedere se state facendo progressi oppure no.
Ovviamente dovrete abbinare anche un’alimentazione adeguata al vostro obiettivo: se, per esempio, avete richiesto una scheda per aumentare la massa ma seguite una dieta ipocalorica non potrete raggiungere il risultato che state cercando!
Se avete domande più specifiche sulla vostra scheda potete postarla sul mio forum (togliendo il nome del coach per mantenere l’anonimato) e possiamo parlarne insieme! Soprattutto se vi siete rivolti ad un coach online prestate molta attenzione: sul web si possono trovare oltre a tanti professionisti seri, anche tanti venditori di fumo che vi vendono a caro prezzo schede riciclate e non realmente personalizzate su di voi.
Vi ricordo che io non realizzo schede personalizzate online ma possiamo parlare di allenamento sul mio forum e potete acquistare le mie guide a prezzi davvero competitivi.
La tua scheda di allenamento è davvero valida?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.