Le App per l’allenamento funzionano o no?

Le App per gestire gli allenamenti, funzionano oppure no? Vediamo insieme i pregi e i difetti di questi strumenti di nuova generazione.

Le App per l’allenamento a mio parare possono essere molto utili, ma hanno anche dei limiti.

Quando sono indicate?

Vi consiglio di scegliere un’app per l’allenamento se state cercando delle routine semplici da mettere in pratica subito. Il problema però si presenta nel tempo.

Infatti le App gratuite o che richiedono un piccolo abbonamento standard, non vi consentono di strutturare un percorso e una programmazione mirata. Anche se ci sono App ricche di contenuti e di video che possono mettervi alla prova e farvi appassionare agli esercizi, non sono però in grado però di farvi centrare gli obiettivi che desiderate.

Quello di cui avete più bisogno per rimettervi in forma è un piano personalizzato sulle vostre esigenze (obiettivo, tempo, attrezzi a disposizione, ecc…).

Dovete considerare che i risultati non arrivano solo facendo esercizi, ma programmando con attenzione ogni allenamento. Inoltre ricordate che occorrono mesi di lavoro per ottenere risultati, non è sufficiente seguire qualche video ogni tanto.

Nei miei programmi di allenamento, a differenza delle App, troverete delle programmazioni adattabili ad ogni livello atletico e ad ogni esigenza. Inoltre vi fornisco consigli alimentari e vi invito a monitorare i vostri risultati per capire meglio cosa migliorare nel tuo percorso.

Le App per l’allenamento funzionano o no?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT