L’esercizio più difficile per gli addominali

Mi avete chiesto qual è, a parer mio, l’esercizio più difficile per allenare gli addominali. Ecco cosa ne penso!

Esistono tantissimi esercizi per allenare gli addominali.

Ognuno si adatta ai diversi livelli atletici e va a stimolare il core sotto varie angolazioni.

Premesso questo, per la sua complessità di esecuzione e per il numero di muscoli che coinvolge, gli per gli addominali più difficili sono quelli isometrici. Nello specifico, la Body Hollow Position (detta anche barchetta) è molto impegnativo perché stressa tutto il retto addominale.

La Body Hollow Position può essere eseguita in vari livelli di difficoltà.

Nella sua versione completa, dovete sedervi e allungare le gambe tese davanti a voi leggermente staccate da terra; inclinate indietro il busto e sollevate le braccia oltre la testa.

Tenete la posizione per 30-60″ e ripetete per 3-4 serie.

L’esercizio più difficile per gli addominali

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT