Le durissime serie finisher: cosa sono e a cosa servono?

Oggi parliamo delle famose serie finisher: cosa sono e perché sono così efficaci nell’allenamento?

Le serie finisher sono degli esercizi che vengono inseriti a fine allenamento e servono per esaurire tutte le riserve energetiche nei muscoli. Si tratta di serie ad esaurimento che servono per massimizzare il lavoro su un determinato distretto muscolare.

Queste serie prevedono in genere carichi non molto elevati, ma tempi di lavoro molto lunghi. Ma ci sono tanti altri protocolli, come lo stripping.

Le serie finisher non si vanno a sostituire ai classici metodi di allenamento, ma sono un aggiunta che può inserire nell’allenamento sia chi ricerca la massa muscolare chi il dimagrimento.

Quante farne?

Se applicate bene, sono davvero molto intense e annientano i vostri muscoli. Il mio consiglio è fare una o al massimo due serie su un distretto muscolare.

Le durissime serie finisher: cosa sono e a cosa servono?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT