Oggi parliamo di proteine della carne. Molti di voi mi hanno chiesto se fanno male, quindi voglio rispondervi basandomi sugli studi che ho fatto e che potete leggere anche voi.
Per capire se le proteine della carne fanno male basta rifarsi a quello che dice la chimica alimentare basilare.
Secondo queste ricerche le proteine della carne non fanno male, perché il nostro corpo va ad assimilare gli aminoacidi senza riconoscere se provengono dalla carne bianca, rossa, pesce, uova o da prodotti vegetali. Quando mangiamo un alimento proteico il nostro organismo lo scompone in aminoacidi che sono sempre gli stessi.
⭕️ Ma allora perché si dice che le proteine della carne fanno male?
Si tratta in realtà di un luogo comune sbagliato. A far male non sono le proteine della carne, ma quello che c’è all’interno di una fettina di carne come grassi saturi, antibiotici, trattamenti di conservazione non salutari, ecc…
Quindi scegliete della buona carne di qualità e mangiatela tranquillamente.
Scoprite di più nel video! ⬇️
Le Proteine della CARNE Fanno Male Perché?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.