Massa Muscolare: è possibile costruire un fisico da bodybuilder?

In questo articolo rispondo a chi mi ha chiesto se è possibile raggiungere gli stessi risultati di ipertrofia muscolare che riesce ad ottenere un bodybuilder professionista.

Per rispondere a questa domanda è bene sottolineare che bodybuilder professionista riesce ad aumentare di 2-3 volte il proprio peso corporeo tenendo molto bassa la percentuale di grasso.

Va da sé che no, non è possibile riuscire ad ottenere una fisicità così sproporzionata rispetto alle proprie caratteristiche naturali. Le fisicità incredibili che raggiungono i bodybuilder sono dovute all’assunzione di anabolizzanti e ormoni della crescita che ovviamente sono illegali e dannosi per la salute. Questi soggetti, anche se all’apparenza possono sembrare in super forma, in realtà nascondo delle grandi problematiche che ben presto verranno alla luce.

Mi raccomando, state lontani da queste sostanze chimiche e da chi ve le propone!

Appassionatevi piuttosto al buon allenamento, quello vero e senza scorciatoie. Chi usa sostanze illecite spesso lo fa per raggiungere prima un risultato, ma non perché ama davvero il percorso di allenamento che ha intrapreso. Infatti i bodybuilder spesso non si allenano nemmeno correttamente, non programmano i mesocicli e non curano la tecnica degli esercizi.

Chi è natural, invece, deve imparare ad allenarsi e ad alimentarsi al meglio. Infatti dovrà capire, in base alle proprie caratteristiche fisiche, qual è la strategia vincente per se stesso e sono convinto che è proprio questo il bello dell’allenamento!

Ogni giorno diventa una sfida con se stessi per cercare di dare il massimo e continuare a migliorare. I risultati che potrete ottenere saranno incredibili, ma di certo non paragonabili a quelli dei bodybuilder che fanno uso di doping.

Ma per fortuna! Perché otterrete un fisico più sano, atletico e proporzionato.

Concentratevi su quello che vi permette di ottenere grandi risultati da natural:

  • imparare la tecnica corretta degli esercizi
  • praticate sempre gli esercizi fondamentali
  • programmate bene i vostri allenamenti
  • monitorate l’alimentazione
  • misurate le vostre circonferenze e le variazioni di peso

Massa Muscolare: è possibile costruire un fisico da bodybuilder?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT