Perché devi prediligere la tecnica al carico

Perché dovresti prediligere la cura della tecnica all’aumento dei carichi se vuoi ottenere risultati in palestra? Scopriamolo subito!

Prediligere la tecnica al carico è l’ABC dell’allenamento per noi Coach, ma molto spesso i nostri allievi non seguono questa regola.

Infatti gli allievi vogliono strafare e non vedono l’ora di alzare i carichi. Può darsi che riusciate ad incrementare i carichi in poco tempo, ma in realtà non state migliorando perché state solo coinvolgendo altri muscoli per facilitarvi in un esercizio.

Di conseguenza il carico esercitato sul muscolo target sarà sempre lo stesso o anche inferiore.

Non solo! Eseguire male gli esercizi utilizzando carichi alti vi renderà più predisposti agli infortuni.

Perché si verifica questo?

A volte perché ci si allena da soli e non si è in grado di valutare se si sta eseguendo il movimento in modo corretto. L’unico modo per capire se vi state allenando correttamente filmatevi quando eseguite le serie pesanti e al termine dell’allenamento rivedetevi.

Per migliorare la tecnica, un altro consiglio che posso darvi, è aumentare il TUT e abbassare il carico.

Perché devi prediligere la tecnica al carico

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT