Oggi la domanda ve la voglio fare io. Perché secondo voi molte persone e soprattutto molti giovani preferiscono seguire l’esempio dei dopati invece che seguire coach preparati?
Voglio iniziare con una premessa.
In questi anni mi sono sempre battuto per la lotta contro al doping. Ho messo e continuo a metterci la faccia per tenere lontano i ragazzi dal quel mondo illegale e pericoloso per la salute.
Continuo ad insistere che i risultati dei dopati sono finti, sono frutto dell’incapacità di allenarsi di quei soggetti e chi ottiene un grande fisico dopandosi è solo perché ha un bravo “farmacista” alle spalle.
Rimango quindi stupito da quanti ragazzi prendono come esempio i dopati invece di seguire atleti che si fanno il mazzo ogni giorno per superare propri limiti con fatica e lentamene.
Mi viene da pensare che tutto questo sia lo specchio della nostra società, una società in cui i ragazzini passano molto tempo sui social e cercano di fare facili guadagni con poco sforzo.
La strada del doping conferma questo andamento, infatti i risultati arrivano presto ma non sono duraturi. Mentre chi si allena onestamente tutti i giorni ci metterà di più ad ottenere grandi risultati ma li potrà mantenere a vita.
Perché i ragazzini preferiscono seguire i dopati?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.