Perché le diete troppo rigide non servono a nulla

Se vuoi dimagrire evita nella maniera più assoluta di seguire una dieta troppo rigida!

Quando ci accorgiamo di avere qualche chilo di troppo la cosa che desideriamo di più è perdere peso il più in fretta possibile.

Questo pensiero porta molte persone a seguire una dieta drastica e molto privativa. Eliminando fritti, dolci, cibi ricchi di grassi e carboidrati di ogni tipo avrete nell’immediato un grande risultato ma che purtroppo non è destinato a durare.

Infatti nei primi giorni di dieta restrittiva andrete a perdere acqua e massa muscolare. Questi due elementi sono più pesanti e più voluminosi del grasso, per questa ragione vedrete abbassarsi il numero sulla bilancia e noterete una riduzione delle circonferenze.

Il problema è che a lungo andare il dimagrimento andrà in stallo e voi vi ritroverete sì più leggeri ma avrete perso tonicità e rovinato il metabolismo.

Se quindi volete rimettervi in forma chiedete aiuto a un nutrizionista e abbinate alla dieta un programma di allenamento muscolare che vi permetterà di costruire un fisico tonico e snello.

Perché le diete troppo rigide non servono a nulla

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT