Ci avete mai fatto caso? Quasi tutte le donne odiano allenare i muscoli della parte alta del corpo in palestra. Come mai si verifica questa situazione?
Mentre gli uomini tendenzialmente odiano allenare gambe e glutei, al contrario, le donne odiano allenare spalle, braccia e schiena.
Come mai?
Le donne sono ossessionate dal migliorare la parte del corpo che in genere è la più critica, ovvero la parte bassa. Per questa ragione tendono ad allenare gambe e glutei ogni volta che vanno in palestra, nella convinzione che più allenano queste parti del corpo più miglioreranno.
Inoltre sono convinte che allenare con i pesi la parte alta del corpo rischia di farle diventare troppo grosse e mascoline (cosa del tutto impossibile che si verifichi senza l’assunzione di sostanze dopanti!).
In realtà allenare la parte alta ha numerosi vantaggi, come:
- aumentare il metabolismo generale agevolando la perdita di grasso
- più equilibrio e armonia in tutto il corpo
- maggiore tonicità di zone critiche come il sotto braccio
- postura di spalle e schiena migliorata
Se vi allenerete in modo corretto e seguirete una alimentazione adatta alle vostre caratteristiche, potrete avere solo vantaggi a livello estetico e di salute.
Quindi, non temete di allenare la parte del corpo!
Parola del Coach.
Perché le donne odiano allenare la parte alta del corpo?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.