Mi avete chiesto come mai dopo un pasto più abbondante a base di pane, pasta, pizze e carboidrati in genere ingrassate subito.
Lo avrete sperimentato più o meno tutti, dopo aver mangiato più carboidrati del solito registrare l’indomani un aumento di peso sulla bilancia.
Badate bene: si tratta per l’appunto di un aumento di peso e non di grasso! L’aumento di peso a seguito di un’abbuffata di carboidrati è dovuta a un aumento di acqua trattenuta nei muscoli.
Perché succede questo?
Perché il nostro corpo quando si trova in sovraccarico di carboidrati va a saturare le sue riserve di glicogeno. Dovete inoltre considerare che ad ogni grammo di glicogeno si vanno a legare circa 3 g di acqua, quindi è facile capire perché aumentiamo tanto di peso nell’immediato.
Chiaramente se questa condizione di abuso di carboidrati si protrae nel tempo subirete anche un aumento di massa grassa, ma se si verifica sporadicamente il “gonfiore” sarà momentaneo.
Tornate alle vostre abitudini alimentari sane e ai vostri allenamenti quanto prima, vi accorgerete che non avete perso nessun risultato.
Il processo è del tutto normale quindi non eliminate i carboidrati! Sono necessari per stare bene, costruire massa muscolare e anche per dimagrire in modo corretto.
Perché se mangio i carboidrati ingrasso subito
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.