Come scegliere il tuo Personal Trainer Online
Personal Trainer Online come sceglierlo? Come verificare che il Personal Trainer Online selezionato sia un vero professionista?
Faccio questo video perchè me ne avete fatto rischiesta, e premetto a tutti di non chiedermi consulenza online, perchè non svolto l’attività di personal trainer online! Il video non nasce per promuovermi ma per aiutarvi nello scegliere chi vi potrà aiutare!
Ho preparato anche questo Articolo in cui ti parlo del Coaching Online: Cos’è, Come funziona, Prezzi migliori
A chi consiglio il Personal Trainer Online?
Il personal trainer online mi sento di consigliarlo esclusivamente a soggetti già con dell’esperienza nell’allenamento, se non avete esperienza direi che nel primo periodo meglio scegliere qualcuno che vi possa vedere personalmente e consigliare qualcosa adatto a voi solo dopo un incontro conoscitivo di persona. In questo modo avrà anche il modo di insegnarvi la tecnica degli esercizi e correggervi personalmente.
Chi invece ha già una certa dimestichezza nella pratica degli esercizi allora si che potrà anche valutare di scegliere un personal trainer online.
Essere seguito da un buon Trainer Online può sicuramente aiutarvi ad ottenere prima i vostri obiettivi, sempre se avrete cura di scegliere un buon Trainer e non un ciarlatano. Questo non sempre è facile, ma il mio consiglio è quello di leggere, documentarvi e capire se effettivamente il professionista che avete individuato rientra in quello che si potrebbe definire in un “Trainer Online Qualificato”. Non agite in modo troppo frettoloso e diffidate di chi si vanta di essere il migliore.
Come Valutare il Personal Trainer Online
Cosa valutare del suo operato e della sua figura professionale:
- serietà nel lavoro
- titoli che abilitino l’insegnamento
- modalità di contatto veloce e semplice
- chiarezza nei prezzi
In questo video vi spiego meglio come fare a valutare tutte queste cose:
Tu svolgi il lavoro di Personal Trainer Online?
In molti mi chiedono questo. Ma come ribadito più volte io non svolgo prettamente il lavoro di Personal Training Online. Anche se in questi anni ho scritto molte guide sull’allenamento utilizzate da decine di migliaia di clienti con grandissimi risultati.
Alcuni sfruttano le mie guide proprio come servizio di consulenza online. Ma ovviamente queste guide sono consigliate esclusivamente se rientri nelle caratteristiche che vengono elencate nella pagina di vendita. In ogni Guida avrai gli strumenti per allenarti un’intera stagione con all’interno 10 programmi d’allenamento.
Questi programmi d’allenamento sono adatti a:
- chi non hanno mai fatto nulla Cambia il tuo corpo in 90 giorni
- soggetti che amano allenarsi con i kettlebells 10 programmi kettlebell UOMO e 10 programmi d’allenamento DONNA
- Uomini che amano allenarsi con il Calisthenics e a Corpo Libero con le guide Massa a corpo Libero, Calisthenics & BodyBuilding e Calisthenics Metodo Coniugato
- Donne che amano allenarsi a Corpo libero con la guida Fisico Perfetto Donna a Corpo Libero
- chi ama allenarsi con i Pesi con le Guide Metodo Natural BodyBuilding, Bodybuilding in Multifrequenza o Bodybuilding Metodo Coniugato.
- Donne che amano allenarsi con i Pesi con le Guide Fisico Perfetto Donna 1 e 2 e Donna Bodybuilding in Multifrequenza
Se pensi di rientrare in una di queste categorie potresti pensare di utilizzare anche tu questi Manuali, considerando che ogni scheda avrà un costo di circa 3-4€. Sono ben strutturate e come detto, penso siano le schede più scaricate in Italia in questi anni.
Ma se pensi di avere delle esigenze particolari il consiglio è farti valutare di persona da un buon Trainer.
Per qualsiasi cosa potrai visionare i miei Video e imparare tu stesso ad allenarti nel migliore dei modi.
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.