Posso allenarmi di 2 ore o vado in sovrallenamento?

È possibile allenarsi per due ore o più senza finire in sovrallenamento? Oggi rispondo a questa domanda molto interessante che mi avete fatto.

Nel mondo dell’allenamento tutto è possibile, purché venga gestito in maniera ponderata.

Gli allenamenti di due ore vengono in generalmente eseguiti dagli agonisti o da chi ha degli obiettivi prestazionali specifici, sia nel mondo del Calisthenics che del Power Lifting e non solo.

Per quale motivo?

Perché quando avete obiettivi prestazionali dovete lavorare sulla forza muscolare. Queste metodologie di allenamento richiedono tempi di recupero anche molto lunghi, fino a 3-5 minuti.

Va da sé che gli allenamenti di due ore possono essere facilmente gestiti da studenti o persone che hanno molto tempo a disposizione. Dal momento che la maggior parte delle persone che si allenano hanno molti impegni e poco tempo da dedicare allo sport, spesso si condensano le sedute di allenamento dai 30 ai 90 minuti.

Considerate inoltre che dopo la prima ora di allenamento subentra la stanchezza e si abbassano i livelli ormonali, pertanto allenarsi diventa sempre più faticoso.

Se quindi riuscite a dare tutto in sedute di circa un’ora per 3-4 volte a settimana, potete ottenere grandissimi risultati. Chiaramente in questo caso vanno organizzati allenamenti con dei tempi di recupero più brevi.

Nel caso in cui vogliate aumentare il tempo da dedicare all’allenamento, procedete gradualmente.

Posso allenarmi di 2 ore o vado in sovrallenamento?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT