Qual è il segreto per dire di no ai dolci? Vi svelo le mie strategie!

Qual è il segreto per dire di no ai dolci quando sei a dieta ma sei anche goloso? Le strategie possono essere diverse, l’importante è non seguire diete troppo drastiche.

Dovete considerare che quello che più conta in un percorso di perdita di peso è il rispetto del deficit calorico, questo vuol dire che in alcuni giorni potete prevedere di inserire un pasto meno “sano” ma è importante che le calorie di quel pasto accumulate a quelle degli altri pasti giornalieri non superino il vostro fabbisogno giornaliero.

Quindi se per esempio vi piace coccolarvi la sera con un dolce, potete concedervi un pezzetto di cioccolata ogni tanto perché nel lungo periodo, se continuate ad allenarvi costantemente e a mangiare bene, non è questo piccolo sgarro a rovinare i vostri risultati.

Attenzione se decidete di concedervi gli sgarri nel weekend. Vedo molte persone che durante la settimana seguono in maniera precisa la loro dieta ma nel weekend vanno ad assumere tutte quelle calorie che avevano tagliato nei giorni precedenti e questo fa sì che non riescano a dimagrire.

Il consiglio che vorrei dare alle persone molto golose ma costanti negli allenamenti è di tenersi un contentino la sera.

Cercate inoltre di non tenere in casa dolci troppo lavorati e chimici; prediligete cioccolata, burro di arachidi, miele, marmellata e frutta secca. In questo modo avrete un compromesso tra la voglia di dolce e uno sgarro eccessivo.

Tenete in conto però che se siete all’inizio di un percorso di dimagrimento dovrete fare dei sacrifici e ridurre drasticamente degli alimenti che prima consumavate tutti i giorni. Le prime settimane saranno dure, ma sappiate che vale per tutti quindi come ci sono riuscite tante persone ce la potrete fare anche voi.

Sarà proprio nei primi giorni che si vede chi ha la forza di andare avanti e chi no: considerate che solo 2-3 persone su 10 riusciranno a raggiungere il loro obiettivo.

Qual è il segreto per dire di no ai dolci? Vi svelo le mie strategie!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT