In questo articolo a una vostra domanda molto interessante, cioè quali sono gli addominali che si possono fare e quelli da evitare quando si avverte dolore alla schiena.
Se avvertite dolori nella zona lombare e nella bassa schiena bisogna innanzi tutto capire se si tratta di un indolensimento passeggero o se ci sono problematiche più serie.
Nel primo caso il buon allenamento può solo che giovarvi perché vi permette di tenere tonici i muscoli e migliorare la mobilità. Se il dolore comunque persiste, fatevi controllare da un medico specialista che potrà dirvi come procedere.
In linea generale comunque i dolori alla bassa schiena sono dovuti alla scarsa mobilità della zona lombare, quindi dovete abbinare un allenamento che da un lato rafforzi tutta la muscolatura del core e dall’altro migliori l’elasticità delle fibre.
Tra gli addominali che potete eseguire in sicurezza con il mal di schiena abbiamo: i crunch, il plank e la barchetta.
Quali addominali fare quando si ha male alla schiena
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.