In questo articolo voglio parlarvi di dieta. Infatti mi sono imbattuto in un articolo che parlava delle 10 diete più cercate sul web e ho deciso di approfondire questa tematica.
Prima di presentarvi le 10 diete più ricercate sul web, ci tengo a precisare che il fatto di essere più ricercate non significa che siano più efficaci da un punto di vista scientifico. Infatti ricordiamo che spesso le diete sono più che altro una questione di moda del momento.
Detto questo ecco le diete più apprezzate in questo periodo:
- Dita Chetogenica con 25 milioni di ricerche, con una media di circa 60 mila click al giorno. Questa dieta, abbastanza estrema, prevede di assumere fondamentalmente grassi e proteine. È una dieta scelta prevalentemente da chi vuole perdere peso ma non può essere sostenuta per un lungo periodo.
- Digiuno Intermittente, con 11,7 milioni di ricerche. Questa dieta prevede di organizzare una finestra temporale di 8 ore al giorno in cui introdurre tutti gli alimenti necessari al raggiungimento del vostro fabbisogno energetico e di restare a digiuno per tutto il tempo restante.
- Paleo Dieta, con 3,8 milioni di click. È tipo di alimentazione che prende spunto da come mangiavano i nostri antenati, quindi tende ad escludere tutti i cibi elaborati industrialmente.
- Dieta Dash con 2 milioni di ricerche. Si tratta di una dieta simile a quella classica mediterranea.
- Dieta Atkins. Si tratta di una dieta iperproteica
- Dieta del Militare.
- Dieta Sirtfood. Si basa su alimenti ricchi di sirtuine, proteine che attivano il metabolismo.
- Dieta Whole 30.
- Dieta Alcalina.
- Dieta Num.
Queste informazioni sono fornite più che altro a scopo di curiosità, se volete approfondire l’argomento e trovare la dieta più adatta alle vostre esigenze consultate un esperto in nutrizione.
Quali sono le diete più ricercate sul web? Ecco la top 10!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.