Quanto tempo per rimettersi in forma? La Teoria dell’Elastico

Questa è la domanda delle domande! Quanto tempo per rimettersi in forma? Ecco la mia visione di questo. 

Chi non vorrebbe migliorare la sua forma fisica e farlo in tempi rapidi e senza commettere errori? Ma quanto tempo ci vorrà?
 
Questa è una domanda difficile a cui rispondere. Perché ognuno di noi risponde in modo differente ad un programma di dieta e allenamento.
 
Però c’è un principio valido per tutti…il principio dell’elastico.
 
Pensa di essere in una stanza e sul muro di fronte c’è una tua foto. Questa foto ti mostra con il tuo obiettivo raggiunto: con meno venti chili, con più dieci chili di muscoli …insomma mostra te nella tua miglior forma fisica di sempre. 
 
Ogni passo che fai verso questa tua foto ti avvicina al tuo obiettivo. Ma attenzione, sei legato in vita ad un elastico agganciato al muro che sta dietro di te. 
 
Cosa succede? Che all’inizio riesci a fare agevolmente dei passi verso la tua foto. Ma man mano che ti avvicini ad essa dovrai fare più fatica perchè l’elastico entra in tensione e ti renderà difficoltoso muoverti verso il tuo obiettivo. 
 
Questo succede anche quando decidi di rimetterti informa. E funziona per tutti così!
 
All’inizio del tuo percorso, special modo quando sei lontano dei tuoi obiettivi, noterai fin da subito grandi progressi qualsiasi allenamento e dieta tu decida di fare.
 
Però man mano che progredisci e ti avvicinerai al tuo obiettivo il percorso diventerà più impegnativo.
 
Dovrai allenarti al meglio e curare alla perfezione la tua alimentazione. Dovrai impegnarti al massimo altrimenti non riuscirai più a muoverti da dove sei arrivato.
 
La cosa migliore da fare è partire subito con il piede giusto, imparare le basi dell’alimentazione corretta e del buon allenamento. 
 
In questo modo inizierai ad appassionarti a questi 2 elementi fondamentali per centrare grandi traguardi. 
 
E saprai che quello che funziona oggi, magari tra un po’ dovrà essere modificato perchè non porterà più risultati. Variare è la parala d’ordine!
 
Il tuo compito sarà proprio questo variare stimoli per dare al tuo fisico nuovi impulsi al miglioramento. Solo così potrai migliorare nel tempo e far tuoi i risultati raggiunti. 
 
E ricorda che anche il miglior programma d’allenamento e la miglior dieta mai concepita in tutta la storia umana non cambierà il fatto che ad ogni passo che farai verso i tuoi obiettivi sarà più duro e più lento dell’ultimo. 
 
E se tutto questo non ti spaventa…ti piace allenarti e spingere il tuo fisico verso la tua migliore forma fisica allora non smettere di seguirmi. 
 
Ti insegnerò mail dopo mail tante strategie per dare sempre il massimo e diventare un esperto della materia. 
 
Troverai sul mio sito tanti programmi che ti stimoleranno a dare il massimo in ogni seduta…alcuni molto molto impegnativi.
 
 
A presto,
 
Umberto

ADD COMMENT