Il Salto della Corda rappresenta uno dei miei allenamenti preferiti. La corda è uno strumento ottimale per allenarsi ovunque, costa poco e permette allenamenti funzionali perfetti per chi vuole migliorare fisicamente. Imparare a saltare in modo corretto è fondamentale per riuscire a beneficiare di tutti i vantaggi di questo allenamento. Il salto della corda è un allenamento ottimale anche per chi vuole aumentare il consumo calorico. E’ più impegnativo di una semplice corsetta e quindi è possibile impostare allenamenti più brevi. Allenamenti di 20-30 minuti sono perfetti per iniziare con questo allenamento.
Proprio per questo ti ho preparato un video in cui ti spiego le basi di questo esercizio. Segui le mie istruzioni e vedrai che non avrai problemi ad imparare a saltare la corda in modo corretto.
Nel video seguente invece ti mostrerò come abbinare il lavoro con la corda con semplici esercizi a corpo libero. Un abbinamento perfetto se vuoi stare in forma sia da un punto di vista muscolare che cardiocircolatorio. Tutti gli esercizi del programma sono mostrati in video in modo che tu possa metterli in pratica con la tecnica corretta.
Spero che anche questi video e consigli possano esserti d’aiuto. Se vuoi migliorare e allenarti in modo corretto ti consiglio anche i miei programmi d’allenamento che trovi a questo link –> Programmi d’allenamento Miletto con cui migliaia di persone si allenano e ottengono risultati.