SIT UP TEST PER VALUTARE I TUOI ADDOMINALI

Oggi Sit Up Test. Un n test per valutare la forza e resistenza dei tuoi addominali. Ho provato a farlo anch’io e sono riuscito a farne 59! Provalo e dimmi quanti ne hai fatti!

Cosa ti serve per il Sit Up Test

Un tappetino e un cronometro.

Protocollo di esecuzione Sit Up Test

Prima di tutto riscaldati per 5-10 minuti in modo da essere pronto per il test. Il test è consigliato per soggetti sani senza problematiche articolari alla schiena.

Posizionati a terra flettendo le ginocchia, piedi uniti e appoggiati al terreno. Posiziona le mani lungo le cosce mantenendo le spalle e il capo sul tappetino. Questa sarà la posizione di partenza. Da questa posizione dovrai sollevarti in modo tale che le mani superino l’altezza delle ginocchia. Superata tale posizione torni alla posizione di partenza. Conti quante più ripetizioni corrette riesci a fare in un minuto.

Video del mio Sit Up Test

Tabella valutativa

situptest

Tratto da: adapted from Golding, et al. (1986). The Y’s way to physical fitness (3rd ed.)

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

11 Comments

  1. sempre utilissimi e chiari nell esecuzione i tuoi esercizi! grazieee

    Reply
  2. Prossimo ai 47 anni , appena 39 ripetizioni… grazie mille Umberto

    Reply
  3. circa 58 anni, 57 ripetizioni e con le ultime 5, però, mi sono sollevato meno, come è successo a Te, nel video, con le ultime 3 ripetizioni, esercizio, effettivamente, tosto ! PS. Mille grazie per i tuoi consigli, sul fitness in genere e che vai dispensando con i vari video.

    Reply
Add your own comment