Snatch Kettlebell: tutorial completo su come si esegue

Ho lanciato un corso completo per imparare ad allenarsi con il Kettlebell e spesso mi viene chiesto cosa contiene questo programma di allenamento.

Il mio corso Kettlebell Training ha già avuto molto successo, ma ci tengo a parlarne in modo più approfondito per rispondere a tutte le domande che mi avete fatto in merito.

Kettlebell Training è un corso inedito composto da video lezioni alle quali potrete accedere in ogni momento e in ogni luogo tramite una pratica piattaforma online.

Una delle domande più frequenti che mi viene fatta quando si parla di Kettlebell è come si esegue lo Snatch.

Lo Snatch è un esercizio fondamentale di questa disciplina ed è fondamentale per allenare forza, resistenza e condizionamento metabolico.

La tecnica prevede di portare con forza il Kettlebell sopra la testa e di riabbassarlo in modo più o meno lento e controllato. È un esercizio esplosivo che vi permetterà di lavorare con tutto il corpo, infatti sono tantissimi i muscoli compresi in questo movimento.

La prima cosa che dovete imparare è la coordinazione generlae e la spinta di bacino, dalla quale dipende tutta la fase di salita dell’attrezzo.

Lo Snatch è un esercizio complesso, pertanto non è il primo esercizio che dovrete apprendere con Kettlebell. Iniziate con lo Swing e altri esercizio propedeutici!

Snatch Kettlebell: tutorial completo su come si esegue

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT