La migliore strategia per allenare le spalle

Oggi sono in studio con il Coach Marco Frassinelli di Genova e ci spiega qual è, a suo avviso, la migliore strategia per allenare le spalle.

Se il tuo obiettivo è avere spalle rotonde, forti e ipertrofiche dovresti focalizzare i tuoi allenamenti sugli esercizi fondamentali, come military press o il lento avanti da seduto.

Chiaramente la scelta degli esercizi dipende da soggetto a soggetto perché non tutti, a cause di problematiche o infortuni, possono praticare gli stessi esercizi. Se però, nel tuo caso, non hai dolori o problemi alle spalle inserisci sempre almeno un esercizio fondamentale nella tua programmazione.

Il primo esercizio eseguilo con una metodica volta alla forza, come un 5×5.

A seguire inserisci esercizi complementari (alzate laterali, alzate frontali, ecc…) e scegli delle metodiche più volte all’ipertrofia, come dei classici 3×10 o lo stripping.

Per ottenere il massimo risultato sulle spalle dovrai sempre curare nel dettaglio i movimenti per centrare il focus sul deltoide e usare il carico adeguato alle tue capacità.

La migliore strategia per allenare le spalle

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT