Superman Push up Tutorial dell’esercizio dei SuperEroi! Flessioni in volo!

Oggi vediamo come eseguire correttamente i Superman Push Up: un esercizio esplosivo che richiede qualche accortezza per non commettere errori.

Per avvicinarvi a questo esercizio dovete essere molto bravi nei Push Up tradizionali e anche molto forti con il core.

La prima versione che vi consiglio di provare è salire in modo esplosivo durante il Push Up e sollevare le mani da terra.

Secondo step, potete staccare in contemporanea sia mani che piedi spingendo forte sul pavimento. Più saltate in alto più avrete dimestichezza e possibilità di tenere le braccia distese.

Nel terzo step, durante la salita mantenete i piedi a terra e stendente le braccia in avanti. State attenti! Se non avete la velocità giusta rischiate di andare a sbattere la testa sul pavimento. Inizialmente provate con un materassino e comunque approcciate questo esercizio in sicurezza, solo se siete sicuri di poterlo gestire.

Per eseguire in modo ottimale questo esercizio è importante avere una buona mobilità delle spalle, quindi dedicate qualche minuto al riscaldamento di tutta la parte superiore del corpo prima di iniziare ad allenarvi.

Superman Push up Tutorial dell’esercizio dei SuperEroi! Flessioni in volo!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT