Oggi parliamo di trazioni alla sbarra. In questo articolo vi spiegherò come progredire in questo esercizio ed arrivare ad eseguire da 1 a 10 trazioni in un solo mese.
Raggiungere 10 trazioni in un mese è un traguardo molto alto e ve lo dico già: se non avete già padronanza di questo esercizio sarà un obiettivo impossibile da raggiungere in così poco tempo.
Dovete infatti considerare che per apprendere questo esercizio non basterà allenarsi tutti i giorni, anzi!
Le trazioni prevedono uno schema complesso e dovete dare il tempo ai vostri muscoli e alle vostre articolazioni di adattarsi, per questo è sconsigliato fare trazioni tutti i giorni se siete principianti.
Se siete dei soggetti atletici in normopeso riuscire a fare 10 trazioni però non è impossibile! In questo caso con 2-3 allenamenti specifici potreste riuscire in poche settimane a raggiungere le 10 trazioni. Dedicate ad ogni allenamento 20-30 minuti e potrete avere grandi soddisfazioni!
Trazioni alla sbarra: da 1 a 10 ripetizioni in un mese
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.