Oggi vi spiego a fare le Trazioni a Squadra, chiamate anche L-Pull-Up. Un esercizio complesso e molto vantaggioso per chi vuole migliorare muscolarmente e con la forza!
Per eseguirle in modo corretto è necessario aver già un buon livello atletico, altrimenti sarà impossibile togliersi dalla posizione di blocco in basso dell’esercizio. Questa versione di trazioni vi permette di gestire al meglio il movimento ed evitare oscillazioni e “kipping” vari. Quindi se siete abituati a fare le trazioni oscillando molto e aiutandovi con lo slancio delle gambe, probabilmente queste trazioni a squadra non riuscirete a farle.
I passi che vi consiglio di seguire sono questi:
- versione a gambe raccolte
- versione una-gamba
- versione completa
Per arrivare alla versione completa potrebbero volerci anche dei mesi. Ma vi assicuro che una volta che raggiungerete questo livello sarete in grado di fare trazioni classiche alla sbarra anche con 30kg di zavorra.
Il lavoro delle trazioni a squadra è un ottimo modo per appesantire le classiche trazioni. In questo video vi spiego esattamente come fare:
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.