Trucchi per migliorare il recupero dopo i 40 anni

Molti di voi mi hanno fatto notare che dopo i 40 anni fate più fatica a gestire il recupero dopo gli allenamenti. Come potete risolvere?

Dopo i 40 anni la vita si fa frenetica, perché ci sono mille impegni tra lavoro e la famiglia e il nostro fisico inizia a subire un calo di energia.

Come poter gestire al meglio gli allenamenti e il recupero muscolare se vi trovate in questa situazione?

Gli aspetti fondamentali secondo me sono quattro:

  1. Periodizzazione. Dovete organizzare bene i vostri allenamenti così avrete ben chiaro tutto ciò che dovete fare durante l’anno. Alternare fasi di carico con altre di scarico, così come alcune di forza con altre di massa muscolare permetterà al nostro corpo di gestire al meglio ogni stimolo.
  2. Dieta. Un’alimentazione ipocalorica farà fatica a recuperare, quindi se avete a disposizione meno calorie prendetevi un giorno in più di riposo. Adottate quindi un’alimentazione equilibrata, che prevede una buona parte di carboidrati e di proteine.
  3. Sonno. Dormite 6-8 ore di qualità.
  4. Stress. Dovete gestire bene lo stress e liberarvi il più possibile di persone e questioni che vi annebbiano la mente.

Trucchi per migliorare il recupero dopo i 40 anni

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT