Molto spesso uno stile di vita scorretto e sedentario può compromettere la nostra postura. Con questo esercizio potrai recuperare il tuo benessere.
Tutto quello che ti occorre per mettere in pratica questo esercizio per migliorare la postura è una fitball.
Potete metterlo in pratica in casa, all’aperto o in palestra ma a una condizione: dovete avere dello spazio libero attorno per potervi muovere in libertà. Inoltre, le prime volte che lo provate vi consiglio di avere vicino un muro o una spalliera in modo tale che se perdete l’equilibrio potete avere un supporto per ristabilirlo senza cadere.
Ma come si esegue?
Prendete la fitball e salite con le ginocchia sulla palla scorrendo con il busto sopra di essa.
Come primo step, potete rimanere bassi e tenere le mani appoggiate sulla palla.
Successivamente, quando avrete trovato il punto di equilibrio, raddrizzate la schiena.
È normale che farete dei piccoli movimenti per assestarvi, ma è proprio questo esercizio di propriocezione che vi aiuterà ad attivare tanti muscoli stabilizzatori e che vi permetterà di migliorare la postura.
Eseguite questo esercizio per 10-15 minuti facendo delle pause a seconda della vostra esigenza.
Un esercizio magico per migliorare la postura
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.