10 Programmi con il TRX/Strap Training – Perchè allenarti in Sospensione

In questo articolo vi voglio parlare del TRX, dello Strap Training e di quegli attrezzi che prevedono l’allenamento in sospensione e del perché è così importante allenarsi con questa metodica.

È già uscita la mia guida per l’allenamento in sospensione (che potete trovare qui Fisico al Top) che sta riscuotendo molto successo e il motivo è semplice.

Questi attrezzi si prestano molto bene all’allenamento di tutti, dai principianti, agli intermedi agli avanzati.

I vantaggi sono davvero incredibili per chi si vuole allenare:

  • se il primo che è uscito aveva dei costi piuttosto alti, oggi lo trovate a una decina di euro
  • potete utilizzarlo ovunque: in casa bloccandolo dietro ad una porta, in palestra montato in strutture solide o al parco agganciato a un ramo
  • potete eseguire decine di esercizi adattandoli ad ogni livello di intensità

Il TRX e lo Strap Training rispetto ai manubri, bilancieri, macchinari e altri sistemi di allenamento non sono più o meno efficaci ma sono una valida alternativa che fornisce anche un elemento differenziante nell’allenamento, ovvero la ricerca della stabilità e dell’equilibrio.

Inoltre, soprattutto chi si allena a casa, può avere difficoltà ad organizzare esercizi di tirata e questi strumenti risolvono in pieno questo problema.

Ho creato una guida specifica con 10 programmazioni inedite che non troverete da nessuna altra parte e che ho testato personalmente per valutarne l’efficacia. Ho inserito foto e video per ogni esercizio che vi permetteranno di allenarvi in sicurezza. Inoltre il prezzo è molto basso e accessibile a tutti.

Per qualsiasi dubbio potete scrivermi sempre sul forum e risponderò alle vostre domande.

Ma se non avete voglia di allenarvi e di faticare, non perdete tempo ad acquistarla!

10 Programmi con il TRX/Strap Training – Perchè allenarti in Sospensione

Se vuoi visionare un allenamento con il TRX lo trovi nel video che vedrai di sotto ✌️

Come puoi aver visto il TRX e l’allenamento in sospensione si prestano molto bene per chi ha poco tempo e si vuole allenare a casa.

La guida più gettonata sull’allenamento in sospensione lo trovi sul mio canale Fisico al Top Allenamento in Sospensione

fisico al top con la guida al trx

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT