#4 ADDOMINALI ALLA SBARRA: 3 Varianti

Oggi voglio parlarvi di addominali alla sbarra e lo faccio da una palestra Calisthenics di Pieve Emanuele (Milano) dove vi consiglio di allenarvi se siete della zona.

Possiamo eseguire tre varianti degli addominali alla sbarra.

La versione più semplice prevede di appendersi alla sbarra, piegare le gambe e portare le ginocchia al petto. 

Quando padroneggerete bene questo esercizio e quindi riuscirete ad eseguire un 3×12 o 3×15 con un minuto di recupero senza problemi potete passare al secondo step.

Si tratta dell’esercizio che chiamo addominali gomito-ginocchio perché prevede di portare a toccare i gomiti con le ginocchia. Eseguendo questo esercizi vi accorgerete che lavoreranno anche i dorsali.

Nell’ultima variante, ancora più difficile, dovete portare i piedi a toccare la sbarra mantenendo le gambe dritte. In questo esercizio occorre un buona mobilità e lavorerà intensamente il dorso, infatti possiamo considerare questo esercizio anche un’ottima propedeutica per avvicinarsi alla Dragon Flag e al Front Lever.

Prestate attenzione in tutti questi esercizi a mantenere le braccia sempre ben distese, a controllare il movimento e a non oscillare troppo con il corpo.

Scopri di più nel video di oggi! ⬇️

#4 ADDOMINALI ALLA SBARRA: 3 Varianti

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT