4 esercizi di Addominali in Piedi – Provali subito

In questo articolo ho lasciato la parola a Filippo Rivalta, Coach di Calisthenics Torino, che ci illustra 4 esercizi per gli addominali da eseguire da in piedi.

Tutto ciò che occorre per mettere in pratica questi esercizi è una spalliera o un sostegno e una loop band.

Esercizio 1.

È un esercizio alla portata di tutti, anche per chi ha avuto infortuni e non può eseguire esercizi dinamici. Appoggiate le mani sulla spalliera, create stabilità sulle gambe e attivate i glutei, allontanate le spalle dalle orecchie e spingete in basso. Ripetete la tenuta per 5-6 volte con tenute da 5 secondi.

Esercizio 2.

Ci occorre una loop band a bassa intensità da fissare in una estremità alla spalliera e prenderla con le mani nella parte opposta. A questo punto camminiamo allontanandoci dalla spalliera e spingiamo le braccia in avanti senza cedere alla forza dell’elastico e assumiamo la postura di una barchetta in piedi. Tenete la posizione anche un minuto.

Esercizio 3.

Spostiamo la loop band in basso ed eseguiamo un crunch da in piedi, o normale o laterale. Eseguite 8 ripetizioni.

Esercizio 4.

Utilizziamo un bastone che va inserito nella loop band in posizione verticale. Con le mani spingete il bastone dal lato opposto della parete per rafforzare la parte laterale del core.

Scegliete 2 di questi esercizi da eseguire alla fine di ogni allenamento e ripeteteli per 5-6 volte. Progressivamente aumentate l’intensità degli esercizi e otterrete benefici alla vostra schiena e nelle performance sportive in generale.

4 esercizi di Addominali in Piedi – Provali subito

Grazie a Filippo Rivalta per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT