In questo video vi propongo due varianti per eseguire l’Hip Thrust, un esercizio complementare molto utile per allenare la zona dei glutei.
Vi ricordo che è bene non trascurare mai gli esercizi fondamentali come stacchi e squat, ma qualche esercizio complementare ci può stare. Dal momento che l’Hip Thrust classico è abbastanza scomodo da eseguire, oggi vi faccio vedere queste due versioni sulle ginocchia. Vi consiglio di utilizzare un tappetino o un’imbottitura su cui appoggiare le ginocchia per non sentire fastidio sulle articolazioni.
La prima richiede l’utilizzo di un bilanciere. Posizionatevi quindi al rack per lo squat e mettetevi in ginocchio. Staccate il bilanciere e mantenete la schiena ben dritta e i glutei contratti. Scendete con i glutei come per sedervi sui talloni e rialzatevi: questo movimento prevede l’estensione dell’anca e, di conseguenza, coinvolge attivamente i glutei.
La seconda variante prevede l’utilizzo di una loop band da fissare sempre al rack. Posizionatevi di nuovo sulle ginocchia, appoggiate la loop band all’altezza dei fianchi ed eseguite lo stesso movimento, abbassandovi con i glutei e ritornando in posizione iniziale.
Scopri di più nel video qui sotto! ⬇️
Hip Thrust sulle Ginocchia: Tutorial Kneeling Hip Thrust
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.