ABBINAMENTO MUSCOLI NELLE SEDUTE IN PALESTRA

Oggi parliamo di abbinamento muscoli durante le vostre sedute in palestra. E voi avete un abbinamento con cui vi trovate meglio? 

Se vi allenate in multifrequenza questo problema sorge meno, perchè in ogni seduta andate a lavorare un po’ con tutti i muscoli. Però se invece vi allenate prediligendo le Split Routine questo è una tematica importante. 

Ovviamente nel BodyBuilding si utilizza la modellizzazione dei vari distretti muscolari per semplificare il lavoro nell’organizzazione degli allenamenti. In genere si parla di esercizi per:

  • petto
  • dorso
  • spalle
  • tricipiti
  • bicipiti
  • gambe
  • polpacci
  • addome

E grazie a questa modellizzazione si vanno a costruire i programmi d’allenamento orientati in Split Routine. Per esempio un’organizzazione potrebbe essere:

  • Giorno 1: Petto – Bicipiti – Addome
  • Giorno 2: Gambe – Spalle
  • Giorno 3: Dorso – Tricipiti – Addome

Questo un esempio. Ma nel video che vi ho preparato per oggi vi spiego meglio questo modo di abbinare i muscoli e le molteplici varianti che ci possono essere.

VIDEO ABBINAMENTO MUSCOLI IN PALESTRA

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Snapchat nome utente umbertomiletto

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT

One comment

  1. Ciao Umberto, se allenassi invece gambe insieme a bicipiti e tricipiti che ne pensi? E’ fattibile?
    Io sono pià orientato su questa scheda anchè perchè alleno tutto il core con 5 esercizi tipo: panca piana, rematore a T e Vertical Row presa larga infine lento avanti e lento dietro.
    Grazie
    Pierpaolo

    Reply
Add your own comment