Addominali con il Coach 9 Schede Gratuite

Addominali con il Coach è il mio ultimo Ebook è oggi per te è Gratuito. L’unica cosa che ti chiedo di fare è condividere questa pagina sul tuo profilo Social preferito. Ti basta pochissimo e così facendo mi permetterai di aiutare il maggior numero di persone ad allenarsi in modo serieo e concreto. Voglio diventare il personal trainer degli italiani! 

Troppo spesso vedo persone illuse e prese in giro da qualche metodo rivoluzionario. Per allenare e migliorare i tuoi addominali non ci sono troppi giri di parole, serve motivazione, impegno e fatica. E se avrai la fortuna di seguire un mentore onesto e preparato tutto questo sarà più semplice e ti porterà più velocemente al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

addominali scolpiti con il Coach Miletto

Scarica ora Addominali con il Coach, salva il PDF sul tuo Pc. Dopo aver aperto il link dal tuo Browser fai Salva PDF, in modo da averlo sempre con te.

Cosa troverai nell’Ebook Gratuito Addominali con il Coach 

Questo ebook che ho scritto, Addominali con il Coach, è un manuale molto pratico. Consiste in 9 schede d’allenamento che dovrai mettere in pratica con regolarità. Ci sono allenamenti veri e che io stesso ho testato. Ogni routine d’allenamento è presentata in video e quindi se vorrai potrai lanciare il video e allenarti insieme a me. Sarò io che ti accompagnerò negli allenamenti proprio come se fossi li con te a farti da Trainer. 

Anatomia degli Addominali 

In questo manuale ti presenterò brevemente come è fatto il tutto addome, perchè ritengo utile ed interessante conoscere i muscoli che compongono i tuoi “addominali” per imparare le loro funzioni, come allenarli correttamente e come evitare di fare esercizi inutili.

La regione centrale del nostro corpo, definita in greco sportivo come Core, è molto importante nel corpo umano ed è fondamentale nell’esecuzione di qualsiasi esercizio, interviene nella respirazione, regola la postura e previene gli infortuni alla bassa schiena. Saper allenare in modo corretto questa regione ti permetterà di tranne numerosi benefici.

I muscoli importanti da conoscere quando si parla di Addominali sono: 

  • il Retto dell’addome 
  • l’Obliquo esterno 
  • l’Obliquo interno 
  • il Trasverso dell’addome 
  • il Quadrato dei lombi 
  • l’Ileopsoas 

Il ruolo del Retto dell’addome coadiuvato dagli Obliqui è quella di flettere il busto in avanti per circa 30° (Poliquin 1999), da quest’angolo in poi il movimento è causato principalmente dai flessori dell’anca. Per ottenere l’allungamento migliore occorre inclinarsi all’indietro di circa 15°. Obliquo Interno ed Obliquo Esterno, oltre ad aiutare il Retto dell’Addome nella flessione del busto, permettono anche la torsione e l’inclinazione laterale del tronco. Il muscolo Trasverso dell’addome è fondamentale nella stabilizzazione del tronco.

Ti presenterò i migliori esercizi per riuscire a coinvolgere in modo ottimale tutti questi muscoli. 

Il segreto degli Addominali Scolpiti

Per riuscire a vedere i tuoi addominali dovrai però tenere a mente quello che ti dirò ora: solo se avrai una percentuale di grasso bassa riuscirai a mettere in mostra il famoso Six-Pack. Ossia, riuscirai a vedere i famosi tasselli tanto ambiti sull’addome. Non ci sono tanti segreti: 

Bassa percentuale di grasso = Addominali scolpiti

Potresti ancora notare, che in alcuni soggetti gli addominali sono più marcati e in altri meno. Hai ragione! Questo dipende dalla profondità e dallo spessore delle iscrizioni tendinee del retto dell’addome. Purtroppo non c’è allenamento che possa incidere su questo fattore. Quindi quello che io cercherò di fare in questo manuale sarà quello di aiutarti a tirar fuori il massimo dal tuo fisico. 

Gli uomini hanno più facilità a tirar la “tartaruga” rispetto alle donne. Questo per via dell’assetto ormonale e per il fatto che mediamente hanno una percentuale di grasso più bassa. Capita però, che donne magre, con una assetto più androgino, riescano a equiparare i risultati degli uomini. Ma sono poche e si riconoscono dal fatto di aver una bassissima percentuale di grasso in generale. 

In ogni modo, qualsiasi sia la tua situazione di partenza, allenandoti seriamente e mangiando in modo equilibrato potrai migliorare! Il risultato finale però dipenderà anche dalla tua anatomia.

Trova il tuo Perchè!

Per riuscire ad ottenere importanti risultati sull’addome è importante la motivazione. Avere un “perchè” forte ti permetterà di superare gli ostacoli che si presenteranno nel tuo percorso verso gli Addominali Scolpiti. Come diceva qualcuno: “quando ti muovi nella direzione dei tuoi obiettivi, niente ti può fermare”. E tu devi essere proprio in questa situazione. Quindi devi per prima cosa capire “Perchè” vuoi migliorare i tuoi addominali? Cosa ti può dare questo in più di quello che oggi non hai?

Provo a dirlo io qualche io:

  • una miglior forma fisica
  • più salute
  • un aspetto più sexy
  • un corpo più tonico
  • maggiore forza
  • migliori prestazioni nel tuo sport
  • capacità di eseguire esercizi difficili
  • innalzare la tua autostima
  • un V-shape da guardare
  • una migliore postura
  • prevenire i dolori alla schiena
  • ecc…

Avere un addome scolpito può cambiare il tuo modo di essere!

Trova il tuo “Perchè” e troverai il modo per raggiungere i tuoi obiettivi! Sappi però, che per far questo dovrai sudare le famose “sette camicie” e che nessuno ti regalerà nulla. Fatica, Fatica e Fatica! E io sarò li con te e sarò il tuo mentore.

addominali scolpiti con il Coach Miletto

Scarica ora Addominali con il Coach, salva il PDF sul tuo Pc. Dopo aver aperto il link dal tuo Browser fai Salva PDF, in modo da averlo sempre con te.

Come sfruttare questi programmi

Come vedrai tutti i programmi prevedono 2 sedute di addominali settimanali. Potrai inserire queste sedute in diverso modo all’interno del tuo percorso allenante. 

Se già ti allenando con i miei programmi o con altri programmi, puoi aggiungere queste due sedute in giorni differenti, considerando che queste sedute ti porteranno via circa 20minuti di tempo. Oppure potresti togliere gli addominali presenti nel programma che stai svolgendo e inserire queste sedute al termine per allenare gli addominali. 

Puoi sicuramente gestire come preferisci queste sedute. La cosa importante è metterle in pratica. 

Come ti farò lavorare 

Per permetterti di allenarti al meglio ti farò evitare di perdere tempo! Voglio essere sicuro che quando ti alleni ti concentri per allenarti al meglio. Quindi quello che ti consiglio per far ciò, è di seguire questi miei suggerimenti:

  • metti il cellulare in modalità flight-on in modo che nessuno possa chiamarti
  • scaricati un’applicazione Tabatà Timer o Smart Wod o similari in modo da agevolarti nel conteggio del tempo di lavoro, del tempo di recupero e delle serie. Ottimizzare il tempo dedicato all’allenamento è il massimo. Anche per questo non ti inserirò infinite varianti di esercizi, ma ti inserirò quelli che ritengo fondamentali che tu vada ad imparare. 

Ti accorgerai tu stesso già dalla prima seduta di come questo sarà vero. Ti alleni, non perdi tempo e migliori. 

Nel manuale Addominali con il Coach troverai tutto spiegato nel dettaglio e se seguirai i video sarà ancora più facile mettere in pratica gli allenamenti che ti ho proposto. 

Addominali e Dieta

Per riuscire ad ottenere Addominali Scolpiti come ti ho detto è importante abbassare la percentuale di grasso. L’alimentazione gioca un ruolo importantissimo, soprattutto per quei soggetti che hanno dei chili da perdere. Un giusto approccio alimentare dovrà permetterti di ridurre la percentuale di grasso e non intaccare (se non in minima parte) la tua preziosa massa magra.

Evita diete sbilanciate e con una restrizione calorica troppo marcata. Alimentazioni di questo tipo intaccano la tua massa muscolare e ti fanno perdere tanti liquidi. Andrai ad abbassare il metabolismo basale e tutto questo si tramuta in un minor dispendio calorico giornaliero e in una minor capacità di bruciare grassi.

All’interno del manuale troverai molti suggerimenti utili anche al miglioramento dell’alimentazione.Ma se vuoi veramente capire come organizzare la tua dieta per cambiare drasticamente il tuo fisico ti segnalo anche che è in prevendita online su Amazon e dal 3 settembre disponibile in tutte le librerie il mio libro Burning Revolution. 

Ti lascio in anteprima la copertina, e il link della pagina Amazon dedicata.  Corri subito a leggere il programma!

burning revolution miletto libro dieta

Vai subito a leggere l’anteprima >> Burning Revolution

Il libro è edito dalla Sperling & Kupfer e lo potrai trovare in tutte le librerie dal 3 settembre 2019. Lo scopo del manuale è aiutare il maggior numero di persone a rimettersi in forma.

Spero di averti fatto un bel regalo con questo ebook gratuito Addominali con il Coach, metti in pratica i programmi e per qualsiasi dubbio ti aspetto sul Forum. Sul Forum, gratuitamente io e i moderatori aiutiamo chi ha difficoltà rispondendo alle domande sull’allenamento. 

Come sempre grazie di seguirmi, e se puoi condividi questa pagina con i tuoi amici, mi aiuterai nel mio intento di diventare il Personal Trainer degli italiani!

ADD COMMENT

17 Comments

  1. ciao umberto,
    grazie mille per la guida di allenamento che mi hai concesso e regalato, sono molto contento, sono curioso di organizzarla la aggiungo subito nei miei pogrammi di allenamento mi ha fatto davvero davvero piacere di questa guida grazie mille ancora, comunque fantastici gli esercizi che ho imparato fino adesso il body position il livello 2 per ora e anche altri davvero davvero divertenti e fantastici guida perfetta

    Reply
  2. Ciao Umberto, grazie mille x questo splendido e preziosissimo regalo!! Scaricato ovviamente, + tardi lo guarderò e metterò già da stasera in pratica il tutto!
    Buone vacanze a tutti ma sempre in forma 🙂
    Ciaoooo
    Angy

    Reply
  3. Che dire , tutto quello che spieghi è molto interessante.
    Continua così .
    Ottimo anche i frullati che ho messo in pratica, buonissimi

    Reply
  4. Pingback: Addominali Bassi: la guida con gli esercizi più efficaci

  5. Grazie Umberto sempre gentilissimo. Grazie per la guida di allenamento !

    Reply
Add your own comment