Allenamenti ad alta densità e forza muscolare

Cosa succede se ci alleniamo sempre con delle metodica ad alta densità e trascuriamo i lavori specifici per incrementare la forza muscolare?

I lavori ad alta densità sono ideali per chi ha poco tempo a disposizione perché durano poco ma permettono di ottenere grandi risultati per chi cerca una buona forma fisica, una ricomposizione corporea una discreta ipertrofia muscolare.

Non vanno però confusi con gli allenamenti ad alta intensità, detti anche HIIT come il MIO 15WORKOUT. Gli allenamenti ad alta intensità sono brevissimi ma in quei pochi minuti ti portano allo sfinimento, molto di più di un allenamento cardiomuscolare.

Un allenamento ad alta densità può durare 30-50 minuti ed è più orientato all’incremento della forza. Se vi allenate ad alta densità incrementeranno i vostri livelli di forza e otterrete grandi risultati estetici, sarà comunque normale, a un certo punto, che inizierete a stallare. Infatti il vostro corpo avrà raggiunto la sua condizione ottimale.

Se volete però uscire da questo stallo e superare i vostri limiti, potete inserire degli stimoli di forza specifici in uno mesociclo.

Al termine di questa fase di forza specifica, tornerete all’alta densità ancora più forti e sarete in grado di gestire carichi più alti.

Allenamenti ad alta densità e forza muscolare

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT