Oggi ti mostrerò un allenamento in circuito per riuscire ad allenare tutto il corpo. Un allenamento che potrai eseguire anche senza dover andare in palestra, perchè potrai metterlo in pratica anche a casa tua.
Cosa significa fare un allenamento in circuito? Semplice, significa eseguire una sequenza di esercizi in successione. Nell’allenamento di oggi andrai ad eseguire 9 esercizi per interessare tutto il corpo. L’allenamento in circuito che ti presento oggi lavorerà a tempo, ossia dovrai eseguire ogni esercizio per 30secondi, e nei 30secondi dovrai cercare di eseguire il maggior numero di ripetizioni negli esercizi dinamici. Sempre con tecnica perfetta! Negli esercizi statici manterrai la posizione per 30secondi.
Tra un esercizio e l’altro, vista l’intensità, recupererai 30secondi. Al termine dei 9 esercizi, recuperi 2minuti e ripeti la sequenza per altre 2 volte.
Questo circuito è adatto a persone già allenate. Se sei agli inizi varia gli esercizi inserendo varianti più semplici. Se sei fermo da un po’ non eseguire questo programma. È impegnativo e rischierebbe di causarti infortuni.
Gli esercizi da fare saranno i seguenti:
- Affondi balzati 30secondi
- Ponte in camminata 30secondi
- Piedi-Mani Balzi 30secondi
- Tuck L-sit 30secondi
- Push up dinamici 30secondi
- Hollow Boy Position 30secondi
- Full Squat Jump 30secondi
- Tricipiti Muro 30secondi
- Side Plank 30secondixlato
Prima di iniziare questo allenamento in circuito riscaldati almeno 5-10 minuti. Ottimo potrebbe essere fare un po’ di salto della corda. Termina l’allenamento con un po’ di stretching.
Ecco gli esercizi presentati tutti in video, in questo modo non potrai avere dubbi. Dacci dentro, buon allenamento.
PS: se ti piacciono i miei allenamenti non perderti le mie guide, sicuramente c’è quella che fa per te!