Allenamento per Dorsali con 4 Esercizi…Mettilo in Pratica!

Oggi vi presento un Allenamento per Dorsali. Il programma che vi mostro non è semplice e richiede un certo livello di preparazione per essere svolto. Ma sono sicuro che seduta dopo seduta diventerete più forti e riuscirete a svolgerlo completamente come indicato nel video.

L’esercitazione che vi propongo oggi consiste nell’eseguire 4 esercizi di fila, cercando di eseguire per ogni esercizio proposto 5 ripetizioni. Al termine recuperare 2 minuti ed eseguire la sequenza per un totale di 5 volte. Gli esercizi da eseguire saranno in ordine:

  • Pull Down Inverso
  • Ice Cream Maker
  • Trazioni Prone
  • Trazioni Imp. Inv. 

Gli esercizi proposti richiedono già un certo livello atletico, ovviamente i primi due se non riuscite ad eseguirli in forma “full” potete eseguirli  con le gambe raccolte (tuck), con una gamba (1leg) o in versione gambe divaricate (straddle).

Nel video che segue vi mostrerò come eseguire questo Allenamento per Dorsali e vi mostrerò come eseguire i 4 esercizi indicati.

 

Non preoccuparti se all’inizio non riuscirai a completare tutte le serie da 5 ripetizioni. È normale! Ma vedrai che di settimana in settimana migliorerai e dopo poco di diventerà facile questa routine d’allenamento. Mi raccomando conta solo le ripetizioni corrette! Eseguirle in forma scorretta non ti porterà nessun vantaggio, se non predisporti ad infortuni. Puoi utilizzare questa routine anche più volte la settimana.

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/ 

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/