Oggi voglio mostrarvi un allenamento che potete organizzare tutti voi comodamente a casa e che vi permetterà di allenare tutto il vostro corpo in modo efficiente ed efficace. Tutto ciò che vi serve è un elastico, meglio una loopband.
La loopband è un elastico chiuso, dalla forma circolare, che potete trovare in commercio di varie resistenze che si adattano al vostro livello atletico.
L’allenamento che vi propongo oggi è un circuito che richiede l’utilizzo di una semplice loopband e richiede soli 15-20 minuti. Andremo una sequenza di esercizi da 8 ripetizioni, al termine di ognuno recuperiamo 1′ e ripetiamo l’intera sequenza 5-6 volte.
- Front Squat. Appoggiate i piedi sull’elastico e con le mani prendetele estremità opposte. Flettete le braccia portando le mani sulle spalle ed eseguite l’esercizio.
- Military Press. Dalla posizione di partenza precedente (piedi sull’elastico e le mani che stringono le estremità opposte), portate le mani dall’altezza delle spalle verso l’alto.
- Affondi. Fissate sotto un piede l’elastico, o solo un lembo per renderlo più facile o tutti e due per creare maggiore resistenza, e afferrate con le mani la loopband. Eseguite l’esercizio prima su una gamba e poi sull’altra.
- Spinte per petto e tricipiti. Da in piedi e con i piedi fissati sopra la loopband, portate le mani che afferrano le estremità opposte al petto e spingete in avanti le mani.
- Stacchi rumeni. Fissate i piedi sopra l’elastico, afferratelo con le mani ed eseguite l’esercizio flettendo la schiena. Possiamo renderlo più facile o più difficile come per gli affondi.
- Rematore. Dalle stessa posizione precedente eseguite questo esercizio.
- Al termine potete aggiungere una serie di Sit-Up per l’addome.
Durante l’esecuzione di ogni esercizio prestate massima attenzione alla corretta esecuzione. Potrete avvertire un lavoro intenso anche nella zona del core in quanto l’addome svolge un ruolo stabilizzante durante tutto l’allenamento.
Allenamento gratuito con una loopband (o elastico)
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.