Bodybuilding in casa? Ecco cosa serve per allenarsi alla grande

Oggi andiamo a parlare di Bodybuilding e soprattutto come metterlo in pratica in casa in modo corretto per ottenere un corpo muscoloso e con una bassa percentuale di grasso.

Con la pandemia e il lockdown molte persone hanno scoperto la possibilità di allenarsi in casa e di ottenere anche tra le proprie mura domestiche dei grandi risultati.

Allenarsi in casa ha i suoi vantaggi, primo tra tutto quello di risparmiare tempo per andare in palestra e trovare parcheggio ma… ha anche dei lati negativi, come la mancanza di motivazione.

Se vi trovate bene ad allenarvi a casa è comunque un’ottima soluzione ma per continuare ad avere risultati dovete strutturarvi bene.

Per prima cosa dovete considerare gli spazi a vostra disposizione. Se avete poco spazio e siete agli inizi vi consiglio di attrezzarvi con una panchetta reclinabile e dei manubri regolabili. Nel caso in cui avete più spazio aggiungete un rack o un half-rack per appoggiare il bilanciere per poter fare squat, panca piana e military press. Potrebbero poi tornare utili elastici, TRX e sbarra per le trazioni (se non è compresa nel rack).

Come avete notato non ho parlato di macchinari isotonici e in effetti non sono così fondamentali: se vi sapete allenare bene non ne avete bisogno, anche in palestra li usano principalmente i principianti.

In aggiunta potete prendere delle parallele per fare le dip e una corda da saltare per il vostro riscaldamento.

Bodybuilding in casa? Ecco cosa serve per allenarsi alla grande

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT