Che confronto: Bodybuilding Vs Calisthenics! Visto che in tanti mi hanno chiesto un confronto tra gli esercizi del Bodybuilding con quelli del Calisthenics ho provato a creare una tabella per mostrarti come sia possibile sostituire qualsiasi esercizio del BodyBuilding con un esercizio del Calisthenics. Non ci credi?! Ora te lo mostro!
Ovviamente la tabella è semplificativa, ma ti mostra chiaramente che anche a corpo libero potrai allenarti alla grande e stressare tutto il corpo al pari degli esercizi del Bodybuilding. Perché come ti dico sempre: “il corpo non sa se stai sollevando 50kg di ghisa o 50kg generati dal posizionamento del tuo corpo nello spazio”! Il corpo riconoscere un carico esterno da vincere, a cui fanno seguito degli adattamenti fisiologici.
Quello che conta non è tanto l’esercizio che fai (può essere del BodyBuilding o del Calisthenics o anche di altra natura) ma come organizzi il tuo percorso d’allenamento, la metodologia che sfrutti e come strutturi la tua alimentazione. Organizzando al meglio questi elementi potrai ricercare e raggiungere qualsiasi obiettivo.
Ma mi spiego meglio nel video!
BODYBUILDING VS CALISTHENICS: ESERCIZI A CONFRONTO
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.