BodyStar Workout Advanced: un fisico forte e scolpito

Il BodyStar Workout Advanced è tra i programmi di allenamento più difficili al mondo. Riuscirai a superare i tuoi limiti?

Sono il coach Daniel Dragomir e all’interno di questo articolo ti do la possibilità di scoprire e superare i limiti del tuo fisico. No, non sto scherzando, perché troverai uno dei programmi di allenamento più duri ed efficaci che tu abbia mai visto.

Ti basteranno delle coppie di manubri e potrai ottenere il massimo dal tuo corpo. Per qualsiasi dubbio o domanda (anche la più banale!) non esitare come sempre a contattarmi alla mail danieldragomir8@gmail.com oppure tramite Instagram cliccando qua >> Daniel Dragomir

Cos è il BodyStar Workout?

Il BodyStar Workout è una programmazione di allenamento creata dal Coach Umberto Miletto.

In questo programma trovi il meglio del meglio dell’allenamento:

  1. Metodi dei più famosi personal trainer ed attori di Hollywood noti a livello internazionale
  2. Sistemi ad alta densità per allenarti in soli 40 minuti a seduta
  3. Il Virtual Coach più conosciuto d’Italia che è pronto ad allenare anche te
  4. Strategie alimentari per massa e definizione redatte da un super nutrizionista
  5. Tutte gli allenamenti in video, con zero distrazione e massimi risultati
  6. Libro MIT System sull’Allenamento Segreto del Bodybuilding come Regalo Bonus per Te

A parer mio è tra i migliori programmi in circolazione, ideale sia che tu ti alleni a casa, al parco, in palestra o in ufficio. Ti basterà avere qualche coppia di manubri (una leggera, una intermedia e una un po’ più pesante) per ottenere il fisico che avresti sempre voluto.

Se vuoi scoprire tutto su questo percorso, clicca qua >> BodyStar Workout – Lettera di Presentazione

Ma è finita qui? Assolutamente no! In tantissimi avete testato e portato a termine questo programma di allenamento, quindi ho deciso di regalarvi 3 mesocicli di allenamento extra, creando quello che io chiamo BodyStar Workout Advanced.

Il BodyStar Workout Advanced

Il BodyStar Workout Advanced è una programmazione di 3 mesi di allenamento che è stata creata per chi ha concluso il percorso classico di BodyStar. Essendo allenamenti molto impegnativi ti consiglio caldamenti di completare prima il percorso classico, perché devi abituare il tuo corpo all’alta densità di allenamento.

Volendo puoi comunque testarti su queste schede, utilizzando però carichi più bassi, perché sarà davvero molto impegnativo.

Questo programma è comunque basato sulle fondamenta di quello classico:

  1. Metodologie dei coach più rinomati a livello mondiale
  2. Sistemi ad alta intensità che ti permettono di allenarti in 35-45 minuti

I sistemi iniziali del percorso erano duri…ma questi saranno davvero infernali. Parola mia!

Qua sotto trovi un video che ti spiega i benefici di ogni metodo che utilizzeremo con questo percorso!

Il primo mesociclo

Bodystar Workout Advanced inizia con una metodica che ho scoperto nel libro “Vincere la Gara per le Braccia” del famosissimo coach Charles Poliquin. Questo metodo si chiama Triset Uniangolare. Ecco come lo descrive:

“Questo metodo prevede l’esecuzione in triserie (tre esercizi di seguito) di tre esercizi differenti, senza pausa tra le serie. Io ho sfruttato le ultime scoperte nel campo della fisiologia dell’esercizio ed ho visto che la semplice aggiunta di una pausa di 10 secondi tra le serie fa un’enorme differenza.

Questa piccola pausa fa si che si possano usare carichi decisamente maggiori rispetto a quando non la si fa. Può darsi che dobbiate ridurre il peso di circa il 10% nelle triserie successive.

Le triserie sono efficaci perché aumentano il tempo totale sotto tensione delle fibre.”

Se vuoi scoprire ulteriori dettagli su questa tecnica, ecco l’articolo che fa per te >> Come Fare i Triset Uniangolari alla Poliquin

Vedendo in linea generale il numero di ripetizioni utilizzate da Charles, avrai 7 ripetizioni del primo esercizio, 7 del secondo e 10 per il terzo. Usa un carico che ti permette di arrivare a fatica al termine della triserie!

Nel pratico dovrai:

  • Visualizzare in scheda i tre esercizi concatenati dalla parentesi graffa
  • Parti ed esegui il primo esercizio, poi 10” di pausa
  • Esegui il secondo esercizio, poi 10” di pausa
  • Esegui il terzo esercizio e recupera 1’
  • Ripeti per le volte prescritte e poi passa alla triserie successiva

Semplice, concreto, faticoso ed eccellente! Ecco la forza di questa tecnica! Non perdiamoci in chiacchiere, buon allenamento, GOGOGO!!

Il secondo mesociclo

Benvenuto in questo secondo mesociclo! Se gli scorsi 30 giorni ti sono sembrati difficili, aspetta a vedere cosa ti aspetta. Personalmente la tecnica che ti mosterò è nella Top 3 delle metodiche più difficili che io abbia mai visto (e ti assicuro che ho passato giornate intere a studiare la metodologia dell’allenamento).

Anche questa volta è un metodo di Charles Poliquin, il super trainer nel mondo del Bodybuilding.

Sfrutteremo il Metodo 4-8-16-32 che ti metterà alla prova come mai prima d’ora. Sei duro a morire? Dimostralo con questa tecnica. Dovrai semplicemente eseguire 4 esercizi di fila (4 ripetizioni per il primo, poi 8, poi 16 e 32 per l’ultimo) per lo stesso muscolo target.

Questo metodo porterà ai tuoi muscoli un pump muscolare che poche volte in vita tua avrai avuto, se non addirittura mai prima d’ora. Ma è utile a crescere muscolarmente questo pompaggio dei muscoli oppure è un’inutile condizione estetica?

Scoprilo nel mio articolo dedicato cliccando qua >> Il Pump Muscolare è Utile all’Ipertrofia?

Nei primi esercizi (tra i 4 di ogni blocco) hai meno ripetizioni ed usa carichi più alti, mentre man mano che vai verso l’ultimo esercizio usa carichi sempre più bassi.

Utilizzeremo questo metodo in stile Jumpset: esegui i 4 esercizi del primo blocco, poi pausa un minuto, esegui i 4 esercizi del secondo blocco, torna al primo e così via.

Nel pratico dovrai:

  • Visualizzare in scheda il primo blocco di esercizi concatenato dalla parentesi graffa
  • Parti ed esegui il primo esercizio (4 reps) con un carico medio-alto
  • Riparti ed esegui il secondo esercizio (8 reps) con un carico intermedio
  • Riprendi ed esegui il terzo esercizio (16 reps) con un carico basso
  • Esegui poi il quarto esercizio (32 ripetizioni) con un carico decisamente leggero
  • Recupera 1’ poi passa al secondo blocco e fai la stessa cosa
  • Recupera nuovamente un minuto e torna al primo
  • In questa modalità dovrai completare 4 volte ogni blocco
  • Quando necessario durante la Serie Gigante rifiata 5-10 secondi e poi riprendi
  • Obiettivo concludere tutte le ripetizioni prescritte

Il terzo mesociclo

Bodystar Workout Advanced avrà la sua conclusione con questo ultimo mesociclo. In questo mesociclo toccherà a te dare il massimo, perché useremo un metodo molto speciale.

La tecnica è il Triset EDT, una fusione tra le triserie famose come quelle di Poliquin, e l’Escalating Density Training di Charles Staley. Sarà un metodo che ti piacerà da morire.

L’EDT originale prevedeva solo poche regole: fai partire un Timer di 10-15 minuti (o quanto decidi tu) e all’interno del minutaggio esegui più ripetizioni possibili dell’esercizio scelto.

Charles Staley, creatore dell’EDT, afferma: “per esempio, inizi una serie da 5 ripetizioni, ma verso la fine del tempo predeterminato, potresti eseguire soltanto ripetizioni singole dello stesso esercizio. Non importa quanto lavoro fai in un set, ma quanto lavoro fai in una sessione. In altre parole, non abbiamo bisogno di vincere ogni battaglia, dobbiamo solo vincere la guerra”.

Il Triset che ti mostrerò avrà un certo numero di ripetizioni prefissate, ma nulla vieta di adattarlo alle tue caratteristiche o di abbassare il numero di ripetizioni nel blocco durante lo scorrere del tempo.

Avrai dei blocchi da 15 minuti di EDT all’interno dei quali dovrai completare più circuiti possibili del Triset che ti mostrerò. Ogni volta che completi un giro appuntalo, così alla fine saprai quante volte hai completato la triserie…vedrai che miglioramenti nel corso delle settimane!

Cosa dovrai fare nel pratico:

  • Visualizza in scheda gli esercizi concatenati dalla parentesi graffa
  • Fai partire un Timer per i minuti prescritti
  • Esegui il primo, poi il secondo, poi il terzo esercizio
  • Recupera 15-20 secondi e riparti dal primo
  • Obiettivo eseguire più giri possibili del circuito
  • Recupera 1’ e fai partire il Timer per il secondo blocco da eseguire nella stessa modalità del primo

Alla fine della seduta avrai un 1xmax, ovvero dovrai eseguire tutte le ripetizioni possibili dell’esercizio prescritto. Buon ultimo mesociclo!

ADD COMMENT