Calisthenics Monster: 10 schede per sviluppare forza, ipertrofia e resistenza

È uscito Calisthenics Monster! Penso che sia uno dei manuali più terrificanti che abbia mai scritto per sviluppare forza, ipertrofia e resistenza.

Ho scritto Calisthenics Monster con l’apporto di Pier Piazza, fondatore degli Overbar, Manuel Stella, socio insieme a me di Burningate.

In questo manuale abbiamo racchiuso 10 programmi di allenamento a corpo libero incentrati sugli esercizi classici come pull-up, dip, muscle-up, piegamenti sulle braccia, ecc… Tutti esercizi facili da mettere in pratica ma organizzati in strategie di allenamento che vi faranno faticare moltissimo.

Lavoriamo con le basi ma vi assicuro che grazie alle metodologie presentate questi esercizi potranno diventare molto difficili. Avrete comunque nel manuale tutti i suggerimenti per rendere gli esercizi più facili o più difficili per andare incontro al vostro livello atletico.

Calisthenics Monster è per tutti?

Questa è la domanda che in tanti ci fanno. Le 10 schede presenti in Calisthenics Monster sono molto impegnative, per questa ragione sono indicate a soggetti già allenati. All’interno del manuale troverete anche dei suggerimenti per semplificare alcuni esercizi, per esempio utilizzando delle loop band o delle versioni semplificate.

Preparatevi anche a lavorare con dei sovraccarichi per stimolare la forza, avvalendovi di zavorre o utilizzando leve più svantaggiose con il vostro corpo. Il lavoro con le zavorre sarà molto importante per innalzare i vostri livelli di forza massima.

Troverete delle tecniche di Endurance per sviluppare la resistenza che metteranno alla prova anche i più forti di voi.

Quanto costa Calisthenics Monster?

Calisthenics Monster è accessibile a tutti! Andrete a pagare ogni scheda ci 2-3€ che è davvero pochissimo rispetto a quello che questo manuale vi può offrire in un intero anno di allenamento.

Se pensate che una scheda personalizzata (e a volte nemmeno quello!) può costare anche 60-80€, il risparmio che andrete ad ottenere con Calisthenics Monster è davvero notevole. E vi assicuro che spesso le schede che vi vendono per personalizzate nella maggior parte dei casi nemmeno lo sono.

Le schede presentate in questo manuale faranno storia e danno il via ufficialmente alla programmazione serie di questo filone del Calisthenics. Grazie al lavoro mio, di Pier Piazza e Manuel Stella avrete un percorso tracciato ben strutturato e ideale a chi vuole perfezionarsi in questi esercizi.

Cosa vi serve per mettere in pratica i programmi di allenamento inseriti in Calisthenics Monster?

Tutto quello che vi serve è una sbarra per le trazioni, una coppia di parallele e possibilmente delle zavorre. Potete quindi metterlo in pratica dove volete: a casa, in palestra o al parco.

Sarebbe importante che la sbarra fosse distante dal muro almeno 60-70cm e al di sopra di essa avere lo spaziono per fare un Muscle up. Se così non fosse si potrà sostituire il Muscle up con varianti differenti e impegantive delle Trazioni alla sbarra.

Quali risultati posso raggiungere con Calisthenics Monster?

Grazie a queste programmazioni di allenamento potrete superare i vostri limiti e migliorare nella prestazioni di ogni esercizio base del Calisthenics. Non solo diventerete più forti e resistenti ma otterrete anche una grande fisicata. Basta osservare il fisico dei partecipanti alle gare di Endurance & Strength e potete capire il fisico che potrete mirare ad avere.

Potrete inoltre personalizzare la programmazione in base al vostro livello. Infatti vi chiederemo prima di iniziare a mettere in pratica la prima scheda di calcolare i vostri massimali di forza e resistenza e di ripetere il test periodicamente.

Video presentazione

Attenzione!

Le schede contenute in Calisthenics Monster sono inedite! Nessuno aveva mai scritto prima un manuale per l’allenamento di Endurance & Strength quindi non potrete trovare queste programmazioni da nessuna altra parte. O magari tra poco potrete trovare chi le scopiazza e ve le vende come personalizzate. Parti da chi ha portato questo Calisthenics in Italia, impara da queste programmazioni a strutturare le tue schede e inizia da subito ad allenarti.

Non vi resta che provarlo e fatemi sapere come vi sembra!😉

Per acquistarlo subito cliccate qui: Calisthenics Monster Ebook

scheda calisthenics endurance monster

Calisthenics Monster: 10 schede per sviluppare forza, ipertrofia e resistenza

https://youtu.be/K94tVUNG0i4

 

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT