Come allargare la schiena con un esercizio sconosciuto

In questo articolo parliamo di come allargare la schiena andando a sfruttare un esercizio per i dorsali molto trascurato nelle palestra ma a mio avviso molto efficace.

Se il vostro obiettivo è allargare la schiena vi consiglio di provare il Front Raises. Si tratta di un esercizio a corpo libero che può tornare utile per diversificare l’allenamento di chi lavora in palestra con i classici metodi (Lat Machine, Pullover, Remaore, ecc).

Il Front Raises è un esercizio del Calisthenics molto impegnativo che va approcciato gradualmente, ma può aiutare chiunque ad aumentare i livelli di forza e a sviluppare l’ipertrofia.

Per eseguire il Front Raises dovrete appendervi alla sbarra e, tenendo le braccia tese, dovete ruotare il busto fino a farlo diventare parallelo al pavimento. L’esercizio completo va eseguito con le gambe tese, ma inizialmente potete eseguirlo con le gambe raccolte per semplificare il gesto.

Vi consiglio di fare 3-4 serie da 6-8 ripetizioni e un tempo di recupero piuttosto lungo.

Vi assicuro che se inserirete questo esercizio nella vostra programmazione riuscirete a progredire e ad ottenere grandi risultati.

Come allargare la schiena con un esercizio sconosciuto

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT