Oggi sono nuovamente nel mio studio con Edoardo e Sergio dei Coconut Streetworkout che ci raccontano il loro percorso personale che li ha portati a diventare degli istruttori di Calisthenics.
Edoardo è un ex ginnasta e inizialmente ha iniziato a lavorare nella palestra dove si allenava. Ad un certo punto, quando il Calishtenics ha iniziato a prendere piede, il titolare della palestra ha pensato di dedicare una parte della struttura a questa nuova disciplina. Per avviare i primi corsi ha proposto proprio a lui di occuparsene dato che già stava praticando questo sport.
Inizialmente sono stati tanti gli errori che ha commesso, quindi ha iniziato a studiare molto sia individualmente che frequentando i corsi professionali di Burningate, partendo da quello Base fino al Corso Istruttori.
Sergio invece proviene dal mondo della palestra. Ad un certo punto la sua palestra e iniziato ad allenarsi al parco e a dare i primi insegnamenti basati sull’esperienza personale ai suoi primi allievi. Ovviamente questo è stato un approccio sbagliato, perché non funzioniamo tutti nello stesso modo e ognuno ha bisogno di metodi di allenamento diversi.
Dai loro errori hanno imparato ad ascoltare le esigenze del cliente e i suoi obiettivi, proponendo programmi personalizzati e non riciclando il metodo di allenamento che funziona per loro stessi.
Per essere preparati a seguire ogni cliente a 360° è stato fondamentale lo studio e il superamento dell’esame da Istruttori di Burningate, riconosciuto dal CONI. Il connubio delle competenze acquisite dal corso e l’esperienza personale sul campo ha permesso loro di perfezionarsi sempre di più come professionisti.
Quali sono i vostri obiettivi lavorativi?
Entrambi puntano a laurearsi entro l’anno e a far crescere le dimensioni del loro box.
Nel lungo periodo di far crescere il loro canale di youtube Coconut Streetworkout e di aprire un centro di Calisthenics tutto loro
Come diventare un istruttore di Calisthenics e iniziare ad insegnare.
Grazie a Edoardo e Sergio dei Coconut Streetworkout per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.