Come dividere la scheda se ti alleni due volte a settimana

Ti alleni due volte a settimana e vuoi capire come gestire al meglio i tuoi allenamenti? Oggi ti svelo come dividere la scheda in modo ottimale!

Sono in tante le persone che si allenano due volte alla settimana e, a meno che non abbiate più tempo per allenarvi, è un buon punto di partenza anche per voi.

Infatti allenarsi due volte a settimana è sufficiente per ottenere miglioramenti e raggiungere i vostri obiettivi, l’importante è strutturare bene la vostra scheda.

Il primo consiglio che posso darvi è quello di creare una scheda in full body, in cui durante ogni seduta allenate tutti i gruppi muscolari (spalle, schiena, braccia, addome, gambe).

Un’altra strategia è quella di dedicare una seduta alla parte superiore del corpo (spalle, braccia e dorso) e l’altra alla parte bassa + core (gambe, glutei e addome).

Se riesci, crea una scheda delle durata di 60-90 minuti.

Come dividere la scheda se ti alleni due volte a settimana

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT