Come evitare di perdere la motivazione negli allenamenti

In questo articolo voglio spiegarmi come mantenere alta la motivazione dei vostri allenamenti. Infatti molti lamentano il fatto di iniziare un percorso di allenamento ma di non avere la motivazione per sostenerlo nel lungo periodo.

Essere costanti negli allenamenti presenta le stesse difficoltà di mantenere a lungo una dieta: è facile scoraggiarsi e basta poco per tornare alle vecchie cattive abitudini.

In entrambi i casi il problema principale è la non sostenibilità della programmazione.

Dovete considerare che la vita di ognuno di noi è fatta di impegni, di lavoro, di famiglia e di imprevisti e l’allenamento deve potersi adattare a tutte queste incombenze. Tutti questi aspetti sono importanti e convivono tra di loro tutti i giorno, per questo dovete trovare un equilibrio tra tutte queste attività.

Il primo consiglio che voglio darvi è di sottostimare la vostra possibilità di allenarsi: per esempio, anche se pensate di potervi allenare 3 volte a settimane, partite con 2. Se vedete che con 2 sedute vi trovate bene, inserite al 3° come jolly e non come impegno obbligatorio. Infatti se riuscirete a organizzarla sarete carichi ma se non riuscirete a metterla non vi sentirete demotivati.

Un altro consiglio che voglio darvi è prefissarvi un obiettivo realistico e rimanere focalizzati nel vostro obiettivo.

Iniziate anche a seguire un’alimentazione adeguata ma sostenibile, vedrete che piano piano queste buone abitudini diventeranno parte della vostra vita e non riuscirete più a farne a meno.

Come evitare di perdere la motivazione negli allenamenti

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT