Come fare ipertrofia in casa con 2 manubri

Posso fare ipertrofia allenandomi in casa e avendo a disposizione solo due manubri? Rispondo volentieri a questa domanda che mi è stata fatta.

Sono sempre di più le persone che si allenano in casa e che hanno iniziato ad attrezzarsi con dei piccoli supporti.

Uno degli attrezzi più comuni nelle palestre casalinghe sono i manubri.

Infatti bastano due manubri componibili per centrare qualsiasi obiettivo, quindi sia perdere grasso sia creare ipertrofia muscolare.

Soprattutto in questo secondo caso dovete fare attenzione ai carichi. Infatti, per fare ipertrofia, sono necessari dei carichi che vi consentano di lavorare con un peso pari a circa il 70-80% del vostro massimale.

Per capire se il carico con cui state lavorando è adeguato, dovete considerare che se lavorate con 3 serie da 12 ripetizioni non dovete arrivare all’ultima ripetizione dell’ultima serie sfiniti.

Considerate inoltre che se il vostro obietto è la crescita muscolare dovrete inserire anche dei protocolli di forza, durante i quali i carichi devono essere ancora più alti.

Come fare ipertrofia in casa con 2 manubri

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT