In questo articolo voglio dare un consiglio ai tanti di voi che vogliono aumentare massa muscolare ma amano praticare attività cardio come corsa, bici, ecc…
Se vi piace fare attività cardio e aerobica ma non volete rinunciare ad incrementare la massa muscolare il primo consiglio che voglio darvi è di mangiare adeguatamente. Sappiamo infatti che per aumentare la massa muscolare occorre seguire un regime alimentare ipercalorico, ossia assumere più calorie di quelle che andate a consumare.
Quindi se alle vostre 3-4 sedute di palestra aggiungete 2-3 seduta di attività cardio dovete considerare quante calorie bruciate con i vostri allenamenti e stare attenti a reintegrarle con una sana alimentazione. Curando l’alimentazione non solo non perderete i vostri traguardi, ma migliorerete il sistema cardiovascolare e sarà un modo per fare un recupero attivo.
Il mio consiglio è di testare i vostri allenamenti e la vostra alimentazione. Misurate peso e circonferenze e monitorate ogni 4-6 settimane la situazione: in base al risultato calibrate la vostra alimentazione. Se state perdendo peso o se vi siete stallati aumentate leggermente l’introito calorico.
Come fare massa muscolare se fai tanta attività cardio fitness
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.