Come iniziare ad allenarsi a 50 anni

Purtroppo ci sono tantissimi 50enni che vogliono iniziare ad allenarsi ma non praticano sport in modo continuativo da tanti anni. Come riprendere quindi ad allenarsi?

Molte persone di circa 50 anni, vedendo i miei video, hanno compreso l’importanza di introdurre l’allenamento nelle proprie abitudini quotidiane ma non sanno da dove iniziare.

Inoltre, in molti, mi hanno riferito anche di avere qualche acciacco che li rende dubbiosi sulla sicurezza dell’allenamento.

Infatti va da sé che se fino ad una certa età non vi siete allenati avete trascurato il vostro fisico, e ora ci sono tanti aspetti da dover mettere a posto.

Detto questo, è sempre il momento giusto per iniziare ad allenarvi ma con le dovute cautele.

Se avete delle problematiche specifiche fatevi vedere da un medico o da un altro specialista per avere il quadro preciso della vostra situazione. Se gli specialisti hanno escluso patologie particolari, potete iniziare ad allenarvi gradualmente.

A questo punto dovete scegliere se iscrivervi in palestra e affidarvi a un personal trainer (alternativa consigliata), altrimenti potete allenarvi in casa (soprattutto se conoscere già le basi dell’allenamento). Anche in questo secondo caso potete affidarvi a un coach online oppure potete scegliere dei percorsi in video, come quelli che offro io.

Come iniziare ad allenarsi a 50 anni

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT