Come eseguire il plank su Swissball

Si può eseguire il plank su Swissball? E in caso, come si utilizza correttamente questo attrezzo? Vediamo insieme questa variante per allenare gli addominali intensamente.

La Swissball è un attrezzo economico che vi consente di eseguire tantissimi esercizi in casa, sia per aumentare il trofismo muscolare che la mobilità. Inoltre, se soffrite di mal di schiena, potete utilizzare la swissball come sedia: infatti l’instabilità della palla permetterà alla vostra bassa schiena di migliorare la mobilità.

Perché eseguire il plank sulla swissball?

La swissball permette di aumentare il grado di instabilità, quindi i vostri muscoli dell’addome e del core dovranno attivarsi intensamente per mantenere la postura corretta e l’equilibrio.

Per eseguire il plank su swissball, assumete la stessa posizione del classico pank ma dovete appoggiare i gomiti sulla palla. Posizionate i piedi invece come meglio credete in base al vostro livello atletico: appoggiando il dorso del piede (se siete già forti) o la punta del piede (se siete principianti).

Praticando costantemente questo esercizio vedrete che aumenterete i tempi di tenuta!

Come eseguire il plank su Swissball

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT